Attività nei dintorni



Il centro di Cesena è facilmente raggiungibile in bicicletta. In città è possibile visitare la Biblioteca Malatestiana, patrimonio Unesco, la Rocca Malatestiana, con il suo parco, la Basilica del Monte, famosa per la collezione di ex voto, e tante piccole ‘’perle’’ di una città ancora a misura d’uomo.

Biblioteca Malatestiana

Duomo Cesena

Cesena Centro

Basilica del Monte

Ponte Vecchio



A pochi minuti, adagiato sulle pendici di due monti, si trova Bertinoro, conosciuto anche come ‘La terrazza della Romagna’, splendido borgo medievale. Da Bertinoro, nelle giornate più limpide, lo sguardo si estende da Rimini a Ravenna.  



Borgo del Priolo è base ideale per visitare luoghi d’arte, come Ravenna (raggiungibile in circa 20 minuti), San Leo, Gradara; perdersi nella famosa Riviera Romagnola (Milano Marittima, Cervia, Cesenatico sono poco distanti); divertirsi nei parchi tematici come Mirabilandia o Italia in Miniatura.

Ravenna

Milano Marittima

Mirabilandia



Borgo del Priolo è un perfetto punto di partenza per ciclisti o cicloturisti che vogliono pedalare sulle magnifiche strade collinari dove era solito allenarsi il grande Marco Pantani.



Per gli amanti della tradizione enogastronomica, i dintorni di Forlì e Cesena offrono un percorso turistico, promosso dall’Associazione "Strada dei Vini e dei Sapori’ , per valorizzare i prodotti tipici e di qualità della cucina romagnola.